CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
1. – DEFINIZIONI
1.1 Ai fini del presente contratto si intende per:
– Lorenzo Mascelli ditta individuale (di seguito, per brevità, “Googold” o “il Venditore”): il soggetto che svolge attività di commercializzazione di gioielli, pietre preziose, fornitura di servizi annessi quali assistenza, personalizzazione e riparazione (di seguito, per brevità anche “Prodotto” o “Merce”), attraverso il sito www.googold.com, dalla stessa gestito;
– “acquirente” o “il Cliente” il soggetto che compie l’acquisto di cui al presente contratto;
– “consumatore” o “utente” la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale svolta;
– Proposta di vendita: l’ordine inoltrato per via telematica dal Cliente in cui viene specificata la tipologia, le caratteristiche del Prodotto che si intende acquistare, il relativo prezzo di vendita e le spese di spedizione, a carico del Cliente.
1.2 Ai fini dell’identificazione del Venditore: I beni oggetto del presente contratto e relative condizioni generali sono posti in vendita da Lorenzo Mascelli Impresa Individuale, Via Fieschi, 2/18 – 16121 Genova (GE) Italia, esercitata sotto la ditta “googold”
2. – CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
2.3 La Proposta di vendita si intende “salvo impossibilità di riproduzione”. Nel caso in cui l’effettivo prodotto non fosse più disponibile presso le aziende orafe fornitrici e/o lo fosse in tempi più lunghi di quelli medi, indicati sul sito (nella scheda del prodotto alla voce “Tempi medi di consegna”), sarà cura di googold avvisare tempestivamente il Cliente tramite e-mail o telefonicamente. In quest’ultimo caso, il Cliente potrà scegliere tra:
1) cambiare il Prodotto;
2) eventualmente attendere ulteriormente anche oltre i tempi di cui al successivo punto 5.2;
3) annullare l’ordine ed essere rimborsato per l’importo già versato. In quest’ultimo caso, il rimborso verrà effettuato nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di richiesta rimborso.
2.3 Effettuando l’ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento di seguito trascritte.
2.4 Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 52 e 53 del D.lgs. n. 206/05 sulle vendite a distanza.
2.5 Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
3. – MODALITA’ DI ACQUISTO
3.1 Il Cliente può acquistare solo i Prodotti presenti nel catalogo elettronico digoogold al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo www.googold.com, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un Prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
3.2 La corretta ricezione dell’ordine è confermata dagoogold mediante una risposta inoltrata via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell’ordine e un ‘Numero Ordine’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione congoogold. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata alla voce “Il mio Account”.
3.3 L’annullamento dell’ordine da parte del Cliente è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora stato elaborato. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nell’area “Il tuo Account” e non è più annullabile se appare l’indicazione “In lavorazione” o “In spedizione”. In ogni caso, il cliente potrà sempre avvalersi del Diritto di Recesso, come al seguente punto.10.
3.4 Una volta ricevuto l’ordine,googold procederà alla sua verifica per l’accettazione, come da precedente art. 2. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine,googold si impegna a dare tempestiva comunicazione al Cliente.
3.5 Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di Iva (per dettagli vedi punto 15.1). googold si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso tenendo conto del valore dell’oro e dei diamanti in base alle oscillazioni della borsa.
3.6 Il contemporaneo accesso di molti Utenti-Clienti e la contemporanea possibilità di ordini “on line” potrebbero modificare la disponibilità del prodotto e/o il suo prezzo. Per tale ragione, qualora al momento dell’ordine si rendesse necessaria una modifica, googold procederà ad inviare una mail al Cliente comunicandogli tutte le modifiche e/o variazioni riguardanti il prodotto, che varrà quale nuova proposta di vendita. Qualora il Cliente non intenda accettare la nuova proposta di vendita in seguito alle modifiche necessarie, l’ordine precedentemente effettuato verrà annullato. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo.
3.7 Per ogni ordine effettuato su www.googold.com , googold emetterà la relativa fattura e, per l’emissione della stessa, faranno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
4. – MODALITA’ DI PAGAMENTO
4.1 Il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione potrà essere effettuato mediante carta di credito, bonifico bancario anticipato e Paypal.
4.2 In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente viene mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, attraverso l’invio via e-mail a info@googold.com che deve essere effettuato entro e non oltre 3 giorni dalla data di accettazione dell’ordine. L’invio di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c di googold che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, decorsi i quali, l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario deve riportare il numero dell’ordine indicato nella e-mail di conferma ordine.
Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:
Lorenzo Mascelli ditta individuale
Credem Bank
Agency of Genova, Piazza Dante, 17/r – ITALY
IBAN: IT15B0303201400010000006830
BIC Code: BACRIT22GEN
L’annullamento dell’ordine da parte del Cliente è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora stato elaborato. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nell’area “Il tuo Account” e non è più annullabile se appare l’indicazione “In lavorazione” o “In spedizione”. In ogni caso, il cliente potrà sempre avvalersi del Diritto di Recesso, come al seguente punto 10.
4.3 Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato.
L’importo relativo alla merce evasa viene addebitato automaticamente sulla carta di credito del Cliente al momento dell’ordine. Le modalità e i tempi di addebito dipendono dalla propria carta di credito.
In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di googold, la stessa contestualmente richiederà l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. L’annullamento dell’ordine da parte del Cliente è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora stato elaborato. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nell’area “Il tuo Account” e non è più annullabile se appare l’indicazione “In lavorazione” o “In spedizione”. In ogni caso, il cliente potrà sempre avvalersi del Diritto di Recesso, come al seguente punto 10.
I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario. Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso googold può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.
googold si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, googold si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
In nessun momento della procedura di acquisto, googold è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di googold contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso, quindi, googold può essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su www.googold.com.
4.4 Le transazioni on-line con Carta di Credito vengono effettuate direttamente sul sito della Banca, tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo protocollo, certificato Verisign, permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni. googold non viene a conoscenza dei dati delle Carte di Credito utilizzate dai suoi clienti.
4.5 In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal.
L‘importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine.
In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di googold, l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.
L’annullamento dell’ordine da parte del Cliente è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora stato elaborato. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nell’area “Il tuo Account” e non è più annullabile se appare l’indicazione “In lavorazione” o “In spedizione”. In ogni caso, il cliente potrà sempre avvalersi del Diritto di Recesso, come al seguente punto 10.
Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso googold può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal.
In nessun momento della procedura di acquisto googold è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di googold contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un’email di conferma da PayPal.
5. – TEMPI DI CONSEGNA
5.1 I tempi di consegna dei prodotti ordinati sono indicati nella scheda del dettaglio del prodotto e sono puramente indicativi; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore (scioperi vari dei trasportatori, ecc.) a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità. La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
5.2 googold si impegna ad eseguire la consegna nel più breve tempo possibile e, in ogni caso, entro 30 giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui lo stato dell’ordine è passato “In Lavorazione”. In caso contrario, l’ordine verrà annullato e il Cliente verrà rimborsato dell’importo eventualmente pagato. Tuttavia, nessuna responsabilità può essere imputata a googold in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata.
5.3 googold comunicherà al Cliente, mediante l’invio di una e-mail all’indirizzo dello stesso, indicando la data in cui il pacco è stato consegnato al corriere e il “tracking-number” relativo a detto pacco che consentirà al Cliente di verificare il corso della spedizione.
5.4 L’obbligazione di consegna del prodotto in capo a googold si ritiene regolarmente adempiuta nel momento in cui la merce ordinata viene consegnata al corriere. Pertanto, eventuali ritardi e/o disguidi o eventi simili nella consegna del pacco, dovranno essere imputati unicamente alla società che gestisce la spedizione. In tali ipotesi, il Cliente si impegna a non avanzare alcuna pretesa risarcitoria nei confronti di googold.
6. – MODALITA’ DI CONSEGNA DELLA MERCE E ASSICURAZIONE
6.1 La Merce ordinata verrà consegnata al Cliente tramite corriere e/o spedizionieri di fiducia.
6.2 La consegna verrà effettuata con appuntamento. Il corriere invierà una e-mail direttamente al Cliente, comunicando il giorno di consegna. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascerà un avviso, chiedendo di essere contattato ad un numero verde per prendere l’appuntamento. In caso di ulteriore assenza, eventuali spese addebitate dal corriere saranno a carico del Cliente. Se il Cliente non si rendesse più reperibile, la merce sarà resa a googold, con conseguente annullamento dell’ordine e nulla sarà dovuto al Cliente.
Le spese di trasporto saranno comunque addebitate al Cliente.
6.3 La consegna dovrà avvenire necessariamente entro 3 giorni lavorativi dalla data del contatto telefonico.
6.4 Tutti i gioielli di googold sono coperti da assicurazione gratuita durante la spedizione.
7. – RECLAMI RELATIVI ALLA CONSEGNA
7.1 Al momento della consegna, l’Acquirente è tenuto a verificare che il numero dei pacchi corrisponda a quanto indicato in fattura, che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato.
L’acquirente è tenuto, altresì, ad esaminare i Prodotti all’interno della confezione per verificare eventuali difetti o danneggiamenti.
7.2 Eventuali danni esteriori o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO MERCE” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 7 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno AL CORRIERE, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.
7.3 Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere “ritiro con riserva perché il pacco è danneggiato”. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
7.4 Eventuali anomalie occulte (es.: furti, mancanze, parti danneggiate dal trasporto), dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno AL CORRIERE il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio, entro 8 giorni lavorativi dalla consegna.
8. – GARANZIA
8.1 Tutti i Prodotti commercializzati da googold sono accompagnati da garanzia di lavorazione e di realizzazione del Produttore e dalla garanzia per i difetti di produzione. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati. Il Cliente potrà sempre scaricare dal sito www.googold.com le fatture relative ai suoi acquisti, accedendo all’area riservata e dovrà contattare direttamente googold.
8.2 La garanzia del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.
8.3 La garanzia per eventuali difetti di lavorazione o di realizzazione (perdita delle pietre ecc.) ai sensi del D.Lgs n. 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso. In caso di difetto di conformità, googold provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi dell’art. 130 del d. Lgs n. 206/05, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonché i costi di trasporto se sostenuti da googold.
8.4 Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione, googold non fosse in grado di sostituire un Prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione con un altro Prodotto di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.
8.5 La riparazione o la sostituzione verrà effettuata entro un congruo termine dalla richiesta, tenendo conto della natura del bene, al fine di non arrecare inconveniente all’Acquirente, Nessun danno può essere richiesto a googold per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.
8.6 Nel caso di soggetto Consumatore, lo stesso potrà denunciare difetti di conformità che si manifestino entro due anni dalla consegna del bene. La denuncia del difetto dovrà avvenire entro il termine di due mesi dalla scoperta del difetto.
Per quanto attiene ai soggetti diversi dal Consumatore, devono intendersi applicabili le norme di legge vigenti con espresso rinvio alle stesse.
9. – DIRITTO DI RECESSO E MODALITA’ DI ESERCIZIO -– RIMBORSO
9.1 Esercizio del diritto. Il diritto di recesso può essere esercitato dall’Acquirente entro il termine di 30 giorni (14 giorni lavorativi nel caso di diamanti certificati) decorrenti dal giorno di ricevimento del bene.
Il diritto di recesso deve essere esercitato nei termini predetti mediante l’invio di raccomandata con prova dell’avvenuta ricezione.
La comunicazione del recesso può essere esercitata anche nei termini di cui sopra mediante l’invio della stessa all’indirizzo di posta elettronica: info@googold.com a condizione, però, che il diritto di recesso sia confermato mediante l’invio di raccomandata con prova dell’avvenuta ricezione entro le 48 (quarantotto) ore successive.
Per procedere più celermente nella pratica di restituzione del bene acquistato ed oggetto di recesso il Cliente potrà, in tutti i casi, anticipare la comunicazione della propria intenzione di recedere dall’acquisto al seguente indirizzo di posta elettronica: info@googold.com.
9.2 Modalità di restituzione della merce. La merce oggetto di reso dovrà essere accuratamente riposta nella confezione originale e quindi in busta imbottita di adeguata grandezza e consistenza, sigillata nei punti apribili con del nastro personalizzato o, in alternativa, con del normale nastro da pacco firmato di traverso in modo da renderlo unico e non sostituibile con altro simile.
Nella busta dovranno essere riportati chiaramente nome ed indirizzo del destinatario e del mittente (sbarrato), che verranno comunicati alla richiesta di reso.
Nella busta e in eventuale documentazione accompagnatoria non dovranno assolutamente essere riportate parole come gioiello, anello, oro, diamanti e/o parole simili che possano far intuire il contenuto della medesima.
9.3 Con particolare riferimento alla restituzione di oggetti di ingente valore il Cliente è tenuto a concordare direttamente con googold l’invio di un corriere di fiducia il quale provvederà al ritiro della merce oggetto del reso. In tal caso le spese assicurative e di trasporto rimangono a carico del Cliente. googold non risponde di eventuali smarrimenti, furti o danneggiamenti di merce resa.
9.4 L’Acquirente sarà liberato ed avrà diritto alla restituzione di quanto pagato, al netto delle spese di consegna e rispedizione a suo carico, solamente dal momento in cui il Venditore, controllata la merce ed attestatane l’integrità e la perfetta corrispondenza a quanto venduto, confermerà il tutto.
9.5 Rimborso del prezzo.
Il Venditore è tenuto al rimborso dell’intera somma versata solo ove il diritto di recesso sia esercitato in conformità alle presenti disposizione e, comunque, alle disposizioni di legge; googold si riserva il diritto di rifiutare il rimborso in ragione della diminuzione del valore della merce che presenti in tutto o in parte evidenti segni che la medesima sia stata indossata prolungatamente, o comunque danneggiata e/o alterata riservandosi ogni valutazione del caso.
Il diritto alla restituzione dell’intero prezzo pagato, pertanto, è subordinato alla sussistenza delle seguenti condizioni:
– I prodotti non devono essere stati prolungatamente indossati e non devono presentari segni di usura, abrasioni, scalfiture o graffi tali da compromettere la rivendibilità degli stessi come “prodotto nuovo”;
– Il cartellino di accompagnamento, se presente al momento della consegna, non deve essere stato separato o rimosso dall’oggetto;
– I prodotti devono essere resi nelle confezioni originali;
– I diamanti certificati devono essere resi ancora sigillati nel blister originale.
9.6 googold provvederà al riaccredito delle somme pagate dal Cliente, con esclusione delle spese di spedizione a suo tempo sostenute, attraverso lo stesso mezzo utilizzato per il pagamento dell’ordine entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento del reso. Altri mezzi di rimborso diversi dal mezzo di pagamento originale potranno essere concordati a seconda del caso.
9.7 Spese relative alla restituzione della merce oggetto del recesso. La merce oggetto di recesso viaggia a rischio e spese del Cliente il quale è, pertanto, pregato di concordare via e-mail o telefono con googold la scelta del mezzo di spedizione più idoneo al caso. Le spese di spedizione sostenute dal Cliente per la merce resa sono rimborsabili solo in caso di errore accertato da parte di googold ed in nessun altro caso.
9.8 Spese assicurative e quelle relative al trasporto dell’oggetto reso sono a totale carico del Cliente. Qualora il Cliente ometta di assicurare l’oggetto reso durante il trasporto resta il solo ed unico responsabile in caso di smarrimento o furto dello stesso.
9.9 ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO. Il diritto di recesso non si applica in caso di vendita di beni confezionati su misura o, comunque, personalizzati.
10. – DESCRIZIONI E IMMAGINI
10.1 Tutte le descrizioni dei prodotti visibili nel catalogo on-line sono per quanto possibile accurate ed aggiornate.
10.2 Le immagini di ciascun prodotto sono accurate per quanto possibile, tuttavia le stesse possono differire in modo non significativo rispetto al prodotto acquistato per esempio nel colore, nella forma e nella dimensione. Per una migliore esposizione dei prodotti offerti alcune immagini sono ingrandite rispetto all’originale e, quindi, non in scala 1:1.
Tutti i pesi e le misure sono approssimati.
11. – CONFEZIONI
11.1 Tutti i gioielli acquistati vengono inviati in confezione regalo senza alcun costo aggiuntivo. Le confezioni possono variare nella forma e nel colore rispetto a quelle pubblicate nel sito che sono quindi da ritenersi puramente esemplificative.
11.2 I diamanti certificati vengono inviati nel blister sigillato fornito dal produttore a sua volta inserito nella busta contenente il certificato originale.
11.3 Ciascuna spedizione viene confezionata con busta imbottita ad alta resistenza e sigillata con nastro adesivo personalizzato di garanzia.
12. – COMUNICAZIONI E RECLAMI
Qualsiasi comunicazione o contestazione, se non diversamente stabilito, dovrà essere effettuata mediante e-mail o, dove previsto con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, od in caso di urgenza mediante telegramma o telefax, al domicilio delle Parti, ovvero a quei recapiti che dovessero essere successivamente indicati.
13. – PRIVACY
13.1 I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti da googold e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi, salvo il consenso dei Clienti stessi. googold garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al D.Lgs. n. 196/03. Titolare del trattamento dati è Googold di Lorenzo Mascelli, Via Fieschi, 2/18 – 16121 Genova (GE) Italia, nella persona del legale rappresentante pro tempore, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell’art. 29 del D.lgs. n. 196/2003.
13.2 Il trattamento dei dati per le suindicate finalità è necessario per l’esecuzione
degli obblighi contrattuali e non richiede pertanto la manifestazione di un
esplicito consenso. Il trattamento dei dati avverrà in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza, e verrà effettuato attraverso strumenti elettronici.
13.3 Al Cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di googold.
13.4 Al Cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l’informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all’autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione on line.
14. – PREZZI, FATTURAZIONE, IVA
14.1 Le spese di spedizione sono di norma incluse nel prezzo, salvo diversa indicazione.
L’imposta sul valore aggiunto al tasso vigente in Italia (IVA) è addebitata per tutte le spedizioni con destino finale compreso nei paesi dell’Unione Europea.
L’IVA viene aggiunta al totale della cessione in modo automatico in fase di completamento ordine in base alla destinazione richiesta dal cliente.
14.2 Per ciascuna spedizione googold provvede ad emettere regolare fattura accompagnatoria.
Solo limitatamente a spedizioni verso residenti nel territorio Italiano in luogo della fattura potrà venire emessa una distinta di consegna in accompagnamento alla spedizione. La fattura fanno fede come prova e titolarità dell’acquisto anche ai fini della garanzia di legge e di eventuale esercizio del diritto di recesso.
14.3 I prezzi pubblicati nel sito per ogni singolo prodotto sono aggiornati ed accurati. Tuttavia, nel caso che anche successivamente all’ ordine venissero rilevati da parte di googold degli errori materiali e/o palesi nei prezzi, il venditore si riserva il diritto di comunicare tempestivamente al Cliente il prezzo corretto ed aggiornato senza che ciò comporti l’insorgenza di alcun obbligo per ciascuna delle parti.
15. – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
15.1 Il presente Contratto di vendita tra il Cliente e googold è regolato dalla legge italiana.
15.2 Qualsiasi controversia derivante dall’interpretazione o esecuzione del presente contratto sarà deferita alla esclusiva cognizione del Foro della città di Genova; per le controversie civili inerenti l’applicazione del presente contratto al consumatore la competenza territoriale è quella del luogo di residenza o domicilio del consumatore se ubicati nel territorio dello Stato.
Disposizioni normative. Le disposizioni normative richiamata nelle presenti Condizioni generali sono consultabili anche in Internet ai seguenti indirizzi:
- Codice del Consumo (D.Lgs. n. 206/2005), sezione II Contratti a distanza (artt. 50 – 67)
http://www.parlamento.it/leggi/deleghe/05206dl.htm - Norme in materia di commercio elettronico (D.Lgs. n. 70/2003).
http://www.parlamento.it/leggi/deleghe/03070dl.htm - Tutela della Privacy
http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=722132